lunedì 9 gennaio 2012

... non se la prenda dottor Berlusconi !
Dottor Berlusconi, gira voce che lei non abbia preso molto bene il riferimento che il Presidente Monti ha fatto al motivetto che a lei piace tanto, quello delle "mani nelle tasche degli italiani".
Si mormora che lei sia molto infastidito, anzi così incazzato da aver promesso di farla pagare molto cara a Monti ed al suo Governo.
Sembrerebbe, anche, che ad alcuni fedelissimi, i più grulli, lei abbia detto "in Italia e nel mondo solo io posso permettermi di prendere per il c... gli altri" !
Ohibò, dottor Berlusconi ma proprio lei, nel 2010, ai giovani pidiellini riuniti ad Atreju ha raccomandato "diffidate di coloro che non sanno ridere" !
Ora, proprio lei che nel 2006 ha dato del "coglione" a coloro che avrebbero votato per la sinistra, proprio lei che dell'onorevole Bindi ha detto "è più bella che intelligente", proprio lei che ha definito Angela Merkel una "culona inchiavabile" (ricevendo dalla stessa Merkel, in conferenza stampa, la simpatica investitura di "nanetto impotente"), ebbene, proprio lei ora si adombra per il semplice e garbato gioco di parole del Presidente Monti ?
Cosa significa questo ? Che lei non sa ridere ?
Forse ci vuol dire che come ha detto proprio lei, tempo fa, gli Italiani devono diffidare di Berlusconi solo perché non sa ridere ?
Non si preoccupi, le possiamo garantire che noi Italiani abbiamo ben altri e più angosciosi motivi per diffidare di lei. 

1 commento:

Anonimo ha detto...

magari non ne avessimo! avrebbe fatto meglio a limitarsi nel continuare ad esibirsi negli sketch pubblicitari! La politica deve essere fatta dal re ( cioè il popolo sovrano) non dal buffone di corte!